Pulitecno Multiservizi
Disinfestazioni e deratizzazioni

Servizio autorizzato di derattizzazione e bonifica dalla presenza di topi e ratti

La presenza dei topi è molto fastidiosa, anche perché questi sgraditi ospiti, oltre ad essere portatori di infezioni e malattie, si moltiplicano rapidamente e facilmente, arrivando ad invadere completamente cantine, solai, magazzini ma spesso anche palazzi residenziali.

È bene prestare molta attenzione ai topi: nel momento in cui ci si rende conto della loro presenza, o accade di avvistarne anche soltanto uno, significa che esiste già una colonia consistente, e destinata ad incrementarsi in maniera molto rapida.

È quindi di fondamentale importanza intervenire al più presto e bonificare completamente l’ambiente, prestando al contempo la massima attenzione a non compromettere la sicurezza e la salute delle persone.

Pulitecno Multiservizi è autorizzata dalla CCIA di Livorno per svolgere servizi di derattizzazione e bonifica da topi in ambienti pubblici e privati, aziende, magazzini, comunità, strutture residenziali, e ovunque vi sia una presenza consistente di questi fastidiosi e dannosi animaletti.

Come si svolge il servizio di derattizzazione

Per effettuare la derattizzazione di un ambiente, predisponiamo ogni intervento in diverse fasi, di cui le prime sono in prevalenza mirate ad individuare i punti critici ed a creare una sorta di mappa di riferimento, per poi passare all’azione.

L’intervento si conclude con una formazione specifica delle persone che si trovano normalmente all’interno alla zona bonificata, che possono essere lavoratori o abitanti, per fare sì che, inconsapevolmente, non rischino di favorire la reintroduzione dei topi nell’ambiente.

Una volta definita una serie di punti strategici su cui intervenire, procediamo a disporre le esche, sia in zone già infestate che in aree dove i topi potrebbero facilmente transitare, ripristinandole continuamente e rapidamente fino al raggiungimento dell’obiettivo desiderato.

Le esche vengono variate spesso per garantirne l’efficacia, tutti i prodotti che utilizziamo contengono principii attivi appositi e garantiscono al contempo un minimo impatto ambientale.

È importante che gli interventi di derattizzazione si distribuiscano nel corso di tutto l’anno, con un riguardo particolare per l’autunno e la primavera, periodi in cui i topi sono maggiormente prolifici.

disponibili h24

Hai problemi con i topi o ratti? Non aspettare chiamaci

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

Metodi di prevenzione per rafforzare l’efficacia degli interventi

Al servizio di derattizzazione affianchiamo una serie di suggerimenti utili a prevenire il ripresentarsi del problema, e quindi a rendere più efficaci i nostri interventi. È importante mantenere una rigorosa igiene degli ambienti, soprattutto dove si trovano prodotti e rifiuti alimentari o altri materiali che potrebbero attirare la presenza degli animali, controllando costantemente sia gli spazi di stoccaggio che le linee produttive.